Il sette volte campione del mondo, intervenuto in conferenza stampa a Sakhir, è apparso più che ottimista in vista della nuova stagione
Lewis Hamilton ha parlato in conferenza stampa a Sakhir, in Bahrain, dove si è conclusa la prima giornata della seconda parte di test di Formula Uno. “È stata sicuramente una sfida, e per la maggior parte l’ho anche apprezzata – ha esordito il britannico sulla sua avventura con la Ferrari – Aver trascorso ormai un anno con la squadra ha reso tutto molto più stabile: i meccanismi, le dinamiche del rapporto di lavoro. Sono davvero, davvero entusiasta per questa stagione: penso che tutti abbiano dimostrato grande positività”.
“Cerco sempre di affrontare una stagione con fiducia, anche se lungo il percorso ci sono sempre molte sfide diverse – ha aggiunto il sette volte campione del mondo -. Per me, però, questo è un momento particolare: ho attraversato parecchie cose e tutto ciò che riguarda lo scorso anno è ormai alle spalle. Durante l’inverno ho dedicato molto tempo a ricostruirmi, a rifocalizzarmi, a rimettere corpo e mente in una condizione molto migliore. In generale, ho fatto in modo di arrivare qui sentendomi meglio”.
“Personalmente non mi sentivo così bene da tantissimo tempo – ha poi ammesso l’inglese -, anche grazie a una riorganizzazione all’interno del mio team di lavoro. E poi c’è la macchina: siamo partiti abbastanza bene. È un periodo entusiasmante anche per questa nuova generazione di vetture, perché è tutto completamente nuovo e stiamo cercando di capire strada facendo”.
“L’anno scorso correvo con una macchina che avevo semplicemente ereditato; questa invece è una vettura allo sviluppo della quale ho partecipato al simulatore negli ultimi otto-dieci mesi. C’è quindi un po’ del mio DNA dentro, e mi sento decisamente più legato a questa” ha spiegato Lewis.
“La mia fiducia nella squadra è assolutamente la stessa. Ho il 100% di fiducia in questo team e in ciò di cui è capace, ed è il motivo per cui ho deciso di unirmi a loro. Sapevo che non sarebbe stato un successo immediato dall’oggi al domani: per questo ho firmato un contratto più lungo, perché sapevo che, nella maggior parte dei casi, è un processo. Credo che come squadra abbiamo imparato moltissimo dall’anno scorso e che siano stati fatti dei cambiamenti. Tutti hanno una grande voglia di migliorarsi e di fare meglio, quindi penso che stiamo lavorando insieme meglio che mai. E questo mi entusiasma” ha concluso Hamilton.