Lando Norris beffa Max Verstappen: sua la pole in Spagna

Lando Norris beffa Max Verstappen: sua la pole in Spagna

Nelle qualifiche del Gran Premio di Spagna Lando Norris con la sua McLaren beffa Max Verstappen e la sua Red Bull conquistando la seconda pole position della sua carriera dopo quella in Russia nel 2021.

Sul circuito di Montmelò il britannico col tempo di 1’11”383 ha preceduto l’olandese di soli 20 millesimi. Terza e quarta, staccate di 318 e 320 millesimi, le Mercedes di Lewis Hamilton e George Russel. Quinta e sesta a 348 e 353 millesimi le Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz.

Il più veloce nella Q1 è Hamilton davanti a Leclerc, restano fuori Kevin Magnussen con la Haas, Yuki Tsunoda e Daniel Ricciardo con le Racing Bulls, Alexander Albon e Logan Sargeant con le Williams.

Nella Q2 restano fuori dalla top ten Fernando Alonso con la prima Aston Martin, Valtteri Bottas con la prima Kick Sauber, Nico Hulkenberg con l’altra Haas, Lance Stroll con l’altra Aston Martin e Guanyu Zhou con l’altra Kick Sauber.

La Q3 è entusiasmante perché Norris e le due Mercedes si inseriscono a tempo abbondantemente scaduto, in particolare Norris beffa Verstappen quando la pole sembrava già del campione del mondo.

Chiudono la top ten Pierre Gasly ed Esteban Ocon, settimo e nono con le Alpine, Sergio Perez, ottavo con la seconda Red Bull, e Oscar Piastri, decimo con la seconda McLaren.

Articoli correlati

P