
Le parole del monegasco della casa di Maranello dopo la gara di Zandvoort conclusasi in modo disastroso per lui e per il team.
Charles Leclerc ha definito “un inferno” il weekend del Gran Premio d’Olanda sul circuito di Zandvoort ma spera di riscattarsi nel prossimo fine settimana, quello della gara di casa della Ferrari, il Gran Premio d’Italia a Monza.
Sempre molto indietro nelle libere e sesto nelle qualifiche, durante la gara di oggi dopo un super sorpasso a Russell Leclerc è stato speronato da Antonelli. Ecco le parole del monegasco al termine della corsa.
“Questo weekend è stato un inferno, dalle libere alla gara. Oltre questo, in gara le cose andavano meglio, ma in termini di prestazioni, guidare è stato molto complicato. Bisognava essere ultra aggressivi, cosa che ho fatto con George in partenza e una seconda volta sempre con lui, perché siamo stati sfortunati con la Ssfety car”.
“In ogni caso, non cambia nulla. Quello di Antonelli non è stato un errore da rookie. Non voglio andare troppo nel dettaglio, però cercare il sorpasso all’interno della curva tre è un po’ al limite. Certo, su questa pista bisogna essere aggressivi. Non vedo l’ora di tornare in pista a Monza, là c’è sempre tanta energia positiva e ci servirà dopo questo fine settimana. Non basta per vincere ma aiuta”.