Hamilton sbeffeggia Trump: rischia grosso

Lo sport continua a schierarsi contro Donald Trump. Dopo NBA e NFL è il turno infatti di Lewis Hamilton. Il pilota inglese ha infatti postato sul proprio profilo Instagram un video dove un cagnolino che violenta un pupazzo con le fattezze del Presidente degli Stati Uniti d’America. Un post che ha creato subito molte polemiche e che è stato cancellato dopo pochi minuti. Interrogato sull’argomento, il britannico della Mercedes ha risposto: “Non sono stato io a cancellarlo perchè stavo guidando..”. Una scelta che potrebbe costare caro al tre volte campione del mondo che potrebbe ricevere una pesante sanzione da parte della FIA. La federazione infatti non tollera le prese di posizioni politiche da parte dei piloti.

Incredibile, intanto, quello accaduto in mattinata a Sepang, dove domenica si correrà il Gran premio di Formula 1 di Malesia, quindicesima prova su venti del Mondiale. Una griglia, utile a disperdere acqua, e posizionata sul cordolo di una curva, ma che era inspiegabilmente sollevata ha provocato la foratura del pneumatico posteriore destro e la conseguente uscita di pista di Romain Grosjean, dopo circa un’ora della seconda sessione delle prime prove di venerdì. La Haas del francese è finita contro le barriere, danneggiandosi pesantemente, mentre il pilota è rimasto incolume ma si è ovviamente spaventato tantissimo: viaggiava a quasi 300 chilometri all’ora. Immediate la bandiera rossa e la successiva chiusura anticipata dell’intera sessione.

Sebastian Vettel è stato il più veloce al termine della seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Malesia, 15esima tappa (su 20) del Mondiale di Formula 1 che si disputerà domenica sul circuito di Sepang (5.543 metri) su un totale di 56 giri (310,408 chilometri).

Il pilota tedesco della Ferrari, con il tempo d 1’31″261, ha preceduto il finlandese e compagno di scuderia Kimi Raikkonen, secondo a 0″604. Terzo e quarto posto per le Red Bull dell’australiano Daniel Ricciardo (+0″838) e dell’olandese Max Verstappen (+0″848), quinta la McLaren dello spagnolo Fernando Alonso (+1″303). Sesta e settima piazza per le Mercedes del britannico e leader della classifica piloti Lewis Hamilton (+1″416) e del finlandese Valtteri Bottas (+1″459). Sabato terza sessione di libere (ore 8-9), poi le qualifiche (11-12).

Articoli correlati