Hamilton avvisa la Ferrari: “Nessuno mi contatti. Mi devo ritirare? Chi lo dice non è al mio livello”

Articolo di Martino Davidi

Il pilota della Ferrari ha parlato dopo l'ultima gara del Mondiale ad Abu Dhabi: "Devo staccare la spina, butterò il telefono nel cestino"

Finale di stagione da incubo per Lewis Hamilton, che non vede l’ora di staccare la spina dopo un 2025 partito con le più grandi ambizioni e finito malissimo: “Non sono particolarmente sollevato per la fine del Mondiale, no. Non vedo l’ora di godermi la sosta. Ora non c’è molto da dire su questa stagione. Tutto quello che potevo dire, l’ho già detto. Ora andiamo avanti”, ha spiegato il pilota della Ferrari. “Al momento voglio solo staccare la spina, non parlare a nessuno. Nessuno potrà contattarmi quest’inverno. Non avrò il telefono con me. Non vedo l’ora di pensare solo a riposare, il telefono finirà nel cestino”.

Lewis Hamilton distrugge la sua Ferrari e torna nei box in scooter: le foto

Il pilota britannico non ne può più: “Non vedo l’ora di allontanarmi da tutto questo. Ogni settimana servizi fotografici e tutto il resto. Non vedo l’ora che arrivi il giorno di non dover più fare tutto questo. La cosa che mi accende di più è l’amore per quello che faccio, l’amore per le corse. Ho un sostegno incredibile dalle persone che mi circondano, dai miei fan. E’ il fatto di tenere sempre d’occhio il sogno. Ho ancora un sogno che custodisco nel mio cuore ed è per quello che lavoro”. Hamilton ha spedito una frecciata a chi parla di un suo possibile ritiro: “A tutti quelli che lo dicono non voglio dire nulla. Nessuno di loro ha fatto quello che ho fatto io. Quindi non sono nemmeno al mio livello”.

Il team principal della Ferrari Frederic Vasseur ha chiuso così il 2025: “Uno dei tratti distintivi della Ferrari è l’intensità emotiva che non ha eguali. Se facciamo una buona sessione di prove, tutti ci dichiarano campioni; se ne facciamo una brutta, veniamo trattati come se dovessimo licenziare metà della squadra. Il mio compito è calmare tutte queste emozioni. Il 2026 sarà una stagione completamente diversa. Ciò che sarà fondamentale l’anno prossimo sarà la capacità dei team di sviluppare la vettura durante tutta la stagione, piuttosto che il potenziale che avrà a Melbourne”, ha spiegato il dirigente del Cavallino.

Sulla gara di Abu Dhabi: “Charles ha centrato un buon quarto posto, Lewis ha saputo risalire la china e ha chiuso ottavo. Non è andata così male”.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG MOTORI

Articoli correlati