George Russell fa un bilancio del suo 2023

Le parole di George Russell in conferenza stampa di presentazione del Gp di Abu Dhabi

Alla vigilia del Gp di Abu Dhabi, il pilota della Mercedes George Russell, tra i vari temi trattati, si è soffermato sulla lotta per il secondo posto nel Campionato Costruttori contro la Ferrari. In aggiunta, il britannico ha voluto fare un bilancio del suo 2023.

“Sappiamo che dobbiamo difendere il secondo posto nella classifica costruttori dall’attacco della Ferrari. Siamo entusiasti per quello che vivremo in pista. Loro sono ovviamente carichi dopo il weekend di Las Vegas, ma noi dobbiamo essere più veloci. Sicuramente Leclerc e Sainz saranno forti in qualifica, ma in gara proveremo a emergere e speriamo che la fortuna sia dalla nostra parte” ha esordito il pilota della Mercedes.

“La stagione è stata molto strana. Alcune volte abbiamo avuto tanta velocità, ma non abbiamo centrato i risultati che volevamo, per diversi motivi. Io arrivavo da un’annata positiva sempre nella top-5 e pensavo di poter ripartire da quel punto, aggiungendo esperienza e solidità, invece, sin da subito, ci siamo ritrovati a rincorrere. Senza contare la Red Bull, ci siamo dovuto preoccupare prima dell’Aston Martin e poi della McLaren” ha proseguito il britannico.

“In vista del 2024 dovremo lavorare sodo per provare a colmare il gap con la macchina più dominante della storia della F1. Speriamo di non inciampare e che le cose vadano per il meglio” ha chiosato George Russell.

Articoli correlati