
Altro week-end da dimenticare per il Cavallino che continua a deludere. Le scuse di Frederic Vasseur non reggono più.
Prima del via della stagione attualmente in corso, c’era grande entusiasmo attorno alla SF-25. Il popolo della Rossa, compreso l’arrivo del sette volte Campione del Mondo, era certo che la Ferrari sarebbe stata grande protagonista nel Mondiale. Invece, ad oggi, sono arrivate solo grandi delusioni.
L’ultima al GP di Singapore dove il Cavallino è stato spettatore non pagante in pista. Questa volta, problemi di freni per il duo Leclerc-Hamilton. Nel post gara, il team principal Frederic Vasseur ha parlato di “potenziale non estratto dalla macchina”. Una dichiarazione che ha fatto infuriare molti tifosi della Rossa stanchi di sentire sempre scuse per spiegare i limiti di una monoposto concepita male e mai progredita durante l’anno.
Preoccupante lo stato d’animo di Charles Leclerc che, dopo l’ennesimo GP in cui non ha potuto far altro che guardare gli altri lottare per i primi posti, ha dichiarato di non aspettarsi più nulla da questo finale di stagione (sei GP ancora da disputare), quasi a certificare l’impossibilità di competere con questa SF-25.
Malissimo anche Hamilton che sta sbriciolando record su record in Ferrari. Purtroppo, sono primati negativi. Mai a podio con la Rossa e con il forte rischio di chiudere, per la prima volta, senza mai arrivare tra i primi tre in un Mondiale. Il sette volte Campione del Mondo è rimasto in silenzio dopo la gara. Probabilmente ha finito le parole.