F1, Franco Colapinto ha un grande sogno: fare festa a Las Vegas

Articolo di Fabrizio Ponciroli

Il pilota della Williams è ancora inchiodato a quota zero punti nella classifica piloti. L'obiettivo è sbloccarsi a Las Vegas.

Franco Colapinto è l’unico pilota di F1 a non aver conquistato ancora neanche un punto in stagione. Nonostante lo zero nella classifica piloti, il 22enne argentino è stato confermato dall’Alpine anche per la prossima stagione.

Il diretto interessato, tuttavia, non vuole aspettare la prossima stagione per dimostrare di valere il sedile dell’Alpine. Punta a chiudere la stagione attuale con un sussulto, possibilmente già a partire dal prossimo GP di Las Vegas, in programma nel week-end.

È stato fantastico poter condividere con tutti la mia riconferma con il team per la stagione 2026, non c’era posto migliore del Sud America per annunciarlo e sono molto grato per l’incredibile accoglienza dei tifosi in Brasile. Non vedo l’ora di iniziare la stagione insieme l’anno prossimo, ma prima di allora ci sono le ultime tre gare di quest’anno, a partire da questo fine settimana a Las Vegas”. le parole dello stesso Franco Colapinto rilasciate ai canali ufficiali della scuderia.

Franco Colapinto è fermo al palo, mentre Pierre Gasly ha già portato a casa 22 punti. Una differenza abissale, un altro motivo per il pilota argentino per provare a fare il colpaccio a Las Vegas.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG MOTORI

Articoli correlati