Il quattro volte Campione del Mondo si è ritirato dalle corse al termine della stagione 2022 ma è sempre legato alla F1.
Sebastian Vettel è un nome con un peso specifico importante nel paddock di F1. Nonostante si sia ritirato al termine della stagione 2022, il quattro volte Campione del Mondo, ogni volta che si fa rivedere, genera un’attenzione mediatica importante.
L’ex pilota tedesco non ha ancora deciso quale sarà il suo futuro. Ha dichiarato di seguire le gare di F1 ma non ha ancora deciso se tornerà o meno ad essere una presenza costante nel mondo che l’ha reso famoso e celebre.
“Al momento sono abbastanza soddisfatto della mia vita. Quando mi sono ritirato, ho pensato che avrei dovuto prendere le distanze dalla F1; quindi, ho anche pensato di non guardarla per un po’, ma ho continuato a guardare le gare perché amo davvero questo sport. Ho ancora buoni rapporti con molte persone. Conosco anche i piloti, quindi sono ancora legato a loro in questo senso”, le sue parole a Sky Sport F1.
Si è parlato di un suo possibile ingresso nello staff della Red Bull ma, al momento, non c’è stato nulla di concreto come ha confermato lo stesso Sebastian Vettel: “Non so se ci sia un’opportunità o un ruolo per me in questo momento alla Red Bull. Forse qualcosa del genere si presenterà in futuro, ma solo il tempo lo dirà”, la sua chiosa.