Ferrari, ora Helmut Marko ha paura: “A fine gara veloce come la Red Bull”

Una certa apprensione per la crescita degli avversari inizia a farsi sentire.

Ferrari all’altezza della Red Bull nei giri conclusivi del Gran Premio d’Azerbaigian a Baku. Questa la notizia giunta nella domenica che si è conclusa con la doppietta Red Bull, e Sergio Perez primo davanti a Max Verstappen e Charles Leclerc. E proprio la crescita di quest’ultimo non è sfuggita a Helmut Marko.

“Il finale di Baku è stato allarmante per noi – ha infatti affermato Marko nella sua analisi di fine gara per ‘ORF’ -. Negli ultimi sei, sette, otto giri abbiamo visto che sia Leclerc che Alonso facevano i nostri stessi tempi. A metà gara eravamo invece più veloci anche di un secondo, ma nel finale la situazione è cambiata”.

“Non è vero che il nostro è stato un dominio e che abbiamo deciso di risparmiarci qualcosa – ha invece aggiunto Marko a proposito di una possibile strategia Red Bull -. Perez ha chiesto al team se poteva abbassare il suo ritmo, ma abbiamo dovuto rispondergli che non era possibile. Sia lui che Verstappen hanno guidato al massimo, e a fine gara andavamo così perché quello era il nostro livello”.

Articoli correlati