Ferrari, Lewis Hamilton si rimangia tutto e spiega il suo sfogo

Articolo di Martino Davidi

Il pilota inglese ha parlato alla vigilia del Gran Premio del Qatar: "Solo frustrazione, spero di chiudere bene l'anno"

Il pilota della Ferrari Lewis Hamilton ha parlato alla vigilia della tre giorni del Gran Premio del Qatar, ritornando in primis sul suo sfogo seguito alla gara di Las Vegas. Il duro attacco del sette volte campione del mondo ha spinto alcuni media ad ipotizzare ad un addio anticipato alla scuderia di Maranello, ampiamente smentito dall’inglese.

“Ero nel pieno della frustrazione dopo una gara non andata particolarmente bene, in realtà  sono entusiasta di vedere quello che farà il team l’anno prossimo e di continuare a costruire un rapporto con loro. Le prestazioni della macchina in questi ultimi due weekend non cambieranno la mia prospettiva per il 2026”.

Hamilton arriva alle ultime due gare della stagione con fiducia: “Penso che la macchina andrà discretamente in Qatar, credo che in termini di profilo della pista la vettura si adatti piuttosto bene. Sarà dura stare al livello della Red Bull, ma spero in un weekend migliore”.

Sul difficile primo anno in Ferrari: “Credo che i risultati parlino chiaro, però abbiamo alcuni aspetti positivi da cogliere per guardare avanti. C’è una passione fantastica all’interno della squadra, ora concentriamoci sull’anno prossimo. In questi 12 mesi ho imparato semplicemente a reagire, a rimettermi in piedi”.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG MOTORI

Articoli correlati