Ferrari: Carlos Sainz si opera di appendicite, salta il GP di Jeddah

Ferrari: Carlos Sainz si opera di appendicite, salta il GP di Jeddah

Il campionato del mondo 2024 di Formula 1 non è certamente cominciato bene per la Ferrari, con il terzo e il quarto posto in Bahrain a enorme distanza da Max Verstappen. ra per la casa di Maranello arriva una nuova tegola.

Carlos Sainz, che già nelle libere di ieri a Jeddah ha corso in precarie condizioni fisiche, è stato colpito da un attacco di appendicite e dovrà essere operato. Al suo posto, nel Gran Premio dell’Arabia Saudita di domani, e anche nelle qualifiche di oggi, ci sarà il 18enne britannico Oliver Bearman al volate della SF-24.

Nato l’8 maggio 2005 a Chelmsford, in Inghilterra, Bearman nel 2021 ha vinto il campionato italiano e tedesco di Formula 4, primo a riuscire nell’impresa, e l’anno successivo è entrato a far parte della Ferrari Academy e si è classificato terzo nel campionato di Formula 3 con una gara vinta.

L’anno scorso ha corso in Formula 2 vincendo tre gare e ha disputato le prime prove libere in Messico e Abu Dhabi in Formula 1 con la Haas. Infine, il passaggio a terzo pilota della Ferrari e ora, in tenerissima età, il debutto.

Articoli correlati