In quel di Detroit è stata presentata la nuova monoposto alla presenza dei piloti Verstappen e Hadjar. Si punta a vincere.
In quel di Detroit è stata presentata ufficialmente la nuova Red Bull. Come noto, sarà spinta dal motore Ford. Presenti i due piloti per la nuova stagione, ovvero Verstappen e il nuovo arrivato Hadjar. Rispetto al recente passato, colpisce ancor di più l’intenso blu, ancor più acceso. Ovviamente non si tratta ancora della versione definitiva ma la livrea, di fatto, sarà questo per la stagione al via il prossimo 8 marzo in quel di Melbourne.
Il quattro volte Campione del Mondo Verstappen è apparso molto rilassato e smanioso di provare in pista la sua nuova monoposto, così da comprendere subito se potrà ambire al quinto titolo della sua carriera: “Non vediamo davvero l’ora di scendere in pista”, le sue chiare parole che sanno anche di sfida verso tutti gli altri team. Dopo aver visto la Red Bull, è tanto il desiderio di scoprire tutte le altre monoposto che parteciperanno al Mondiale di F1.
Il 23 gennaio sarà il grande giorno della Ferrari. Come spiegato da Frederic Vasseur, il 2026 sarà l’anno decisivo per la Rossa che vuole dimenticare l’orribile stagione appena andata in archivio. A Maranello ci sarà la presentazione ufficiale della nuova monoposto del Cavallino, con Charles Leclerc e Lewis Hamilton che si aspettano una vettura competitiva. Nello stesso giorno, presentazione ufficiale anche per la BWT Alpine. La Haas ha scelto, invece, il 19 gennaio come giorno per mostrare al mondo la nuova monoposto (evento online).
il 20 gennaio, a Berlino, sarà la volta della novità Audi, ovviamente alla presenza dei riconfermati Niko Hulkenberg e Gabriel Bortoleto. Anche McLaren, Mercedes e Williams hanno, recentemente, comunicato il giorno in cui sveleranno la propria nuova monoposto. La Williams si presenterà al mondo il 3 febbraio. La Mercedes ha scelto il 22 gennaio mentre la McLaren, curiosamente, ha deciso che sarà “visibile” il 9 febbraio, lo stesso giorno del lancio dell’Aston Martin.
La Cadillac, nuova scuderia al via del prossimo Mondiale, ha deciso di fare le cose in grande, visto che si presenterà al mondo durante il prossimo Super Bowl NFL, in programma l’8 febbraio. Un modo sfarzoso per avvisare tutti i rivali del suo arrivo. Da segnalare che la Racing Bulls, “cugina” della Red Bull, è stata presentata insieme alla Red Bull in quel di Detroit. Un modo per rafforzare ancor di più la partnership e mandare un messaggio a tutto il paddock. Presentarsi per primi per puntare ad essere i primi anche in pista.