Confermato invece l'estone Aron come terzo pilota dopo i "titolari" Colapinto e Gasly.
La scuderia Alpine ha svincolato Jack Doohan. Il ventiduenne australiano ha corso sei GP per il team di proprietà della Renault all’inizio della scorsa stagione, prima di essere sostituito dall’argentino Franco Colapinto.
Doohan è rimasto con Alpine per il resto dell’anno scorso, tornando al ruolo di pilota di riserva che ricopriva dal 2023. Alpine ha confermato l’estone Paul Aron come pilota di riserva, mentre Colapinto rimane come pilota titolare al fianco del francese Pierre Gasly.
Alpine ha inoltre fatto sapere di aver “raggiunto un accordo reciproco con Doohan per non continuare la guida con il team per la stagione 2026 del Mondiale FIA di Formula 1 e consentirgli di perseguire altre opportunità di carriera”.
I test prestagionali di F1 si svolgeranno sul circuito catalano di Montmeló dal 26 al 30 gennaio con una sessione privata in cui i team potranno girare per tre dei cinque giorni previsti per testare le loro nuove monoposto, in seguito all’introduzione di importanti modifiche al regolamento.
Seguiranno due test di tre giorni ciascuno in Bahrein, dall’11 al 13 e dal 18 al 20 febbraio. La prima gara dell’anno sarà in Australia, nel fine settimana dal 6 all’8 marzo, sul circuito dell’Albert Park di Melbourne.