F1, pressing di Carlos Sainz sulla Ferrari: “Voglio chiarezza”

Carlos Sainz ha parlato del suo futuro: “Mi auguro di avere una risposta al più presto”

Carlos Sainz spera di risolvere quanto prima la questione contrattuale con la Ferrari. Il suo ingaggio con la scuderia di Maranello scade al termine del 2024, e il pilota spagnolo chiede di aver subito chiarezza ai microfoni di Motorsport.

“Non voglio dire bugie, non mi piace iniziare una stagione sapendo che è il mio ultimo anno di contratto, voglio conoscere ciò che mi aspetta nel lungo periodo. Ho avuto esperienze in precedenza con Red Bull e Renault, e so che non conoscere il proprio futuro non è la situazione ideale per un pilota professionista”.

“Per questo una delle priorità nel corso del prossimo inverno sarà fare chiarezza sulla mia posizione, fermo restando che per me l’obiettivo principale è vincere un giorno al volante di una Ferrari, un aspetto che ho messo in chiaro molte volte. Sarà questa la mia priorità invernale, se non sarà possibile sarò costretto a guardare altrove”.

Smentite le voci di contatti con l’Audi a partire dal 2026: “So molto bene di non aver parlato con nessun’altra squadra che non sia la Ferrari”.

Articoli correlati