Il giovane pilota della Mercedes è già focalizzato sulla nuova stagione. Il suo sogno? Avere una macchina da titolo.
La sua prima stagione in F1 è stata positiva. Certo, avrebbe potuto fare anche meglio ma, da esordiente, alla guida di una Mercedes, prendendo il posto di un mostro sacro come Hamilton, ha comunque fatto il suo e con grande classe. Archiviato il 2025 con diverse soddisfazioni e tanti insegnamenti, Antonelli si sta già preparando per la nuova stagione, conscio che dovrà fare ancora meglio perchè, si sa, la Formula 1 non aspetta nessuno. Nonostante sia ancora giovanissimo (classe 2006), il pilota italiano è convinto che il 2026 sarà fantastico.
Il fatto che, complici i nuovi regolamenti, si ricomincerà tutti da zero è considerato un grande vantaggio per il pilota italiano. Il passato non conterà più, bisognerà prendere confidenza con le nuove monoposto dai primi test a Barcellona, senza avere dati ai quali affidarsi. “È bello essere parte di questo periodo di evoluzione e creazione del nuovo progetto, sono molto emozionato e non vedo l’ora di scoprire a che punto saremo rispetto ai nostri avversari”, il suo pensiero alla Gazzetta dello Sport. Piedi per terra e pedalare? Non proprio.
Antonelli ha tanti obiettivi che vuole assolutamente raggiungere: “Avere una macchina che ci permetta di battagliare là davanti. Vincere gare e magari, chissà, anche lottare per il Mondiale. La squadra sta spingendo tantissimo per darci la vettura migliore e starà a me provare a fare il resto”, le sue chiare parole sempre alla Gazzetta dello Sport. Insomma, Antonelli punta in alto. Al suo secondo anno in Formula 1, vuole già essere protagonista assoluto, provando ad entrare nella ristretta cerchia di chi lottare per il titolo di Campione del Mondo.
Dopo aver provato l’emozione del podio, quella di battere il compagno di scuderia Russell in pista, è chiaro che vincere il primo GP in Formula 1 è un obiettivo importante per Antonelli che, tuttavia, mira anche a molto di più, confermando di essere “di un’altra pasta”.
La Mercedes sta lavorando duramente per offrire ai suoi due piloti la monoposto perfetta per puntare a grandi traguardi. Poi toccherà ad Antonelli fare di tutto per battere il compagno di scuderia e dimostrare che, anche a 19 anni, si può già essere pronti per lottare per il Mondiale.