F1, inferno Qatar: piloti svenuti al centro medico

F1, inferno Qatar: piloti svenuti al centro medico

“La gara di gran lunga più dura che abbia mai fatto nella mia carriera”, Charles Leclerc ha sintetizzato nel dopo gara le condizioni da incubo in cui hanno corso i piloti nel Gran Premio del Qatar di F1.

Tanti driver si sono sentiti male dopo la corsa a causa della disidratazione, e le tre soste obbligatorie hanno reso il Gp un vero tour de force. Logan Sargeant ha abbandonato la gara perché non si sentiva bene, Esteban Ocon ha vomitato nel casco, Lance Stroll è stato portato al centro medico in ambulanza dopo la bandiera a scacchi.

Prima del podio la telecamera ha indugiato su Piastri e Verstappen, entrambi distrutti a terra. E Norris ha rivelato a Sky di aver visto diversi piloti svenuti al centro medico.

Leclerc ha spiegato così la particolarità della corsa: “La prima causa è ovviamente il caldo. La seconda sono tutte le curve ad alta velocità. La terza, che è la ragione principale, è stata quella di avere tre pit stop obbligatori, perché questo ti costringe a spingere sempre facendo un giro di qualifica dopo l’altro”.

Articoli correlati