F1, Carlos Sainz senza giri di parole sulle potenzialità della SF-23

Carlos Sainz fissa gli obiettivi per la seconda parte di stagione

Alla viglia del dodicesimo appuntamento del campionato di F1 a Spa, il pilota della Ferrari Carlos Sainz ha voluto fare un bilancio sul rendimento della SF-23 in questa prima parte di stagione.

“Tutti noi ci aspettavamo che la macchina fosse più competitiva arrivati a questo punto della stagione, ma siamo tutti molto vicini e in alcuni weekend puoi lottare per la vittoria, mentre in altri si finisce in ottava posizione. Noi dobbiamo accettare questa situazione in cui ci troviamo e concentrarci sul massimizzare il potenziale della nostra vettura da qui fino al termine del campionato” ha esordito il pilota spagnolo come si può leggere su “FormulaPassion”.

“Da inizio anno la macchina è migliorata sul fronte dell’imprevedibilità. Però in una F1 così tirata tutti i team sviluppano il proprio progetto e se non riesci anche tu a migliorare tanto più o meno rimarrai nelle stesse posizioni. Abbiamo fatto enormi progressi nel capire i nostri punti deboli, però scuderie come McLaren e Mercedes stanno facendo un ottimo lavoro. Io e Charles abbiamo già provato diverse cose della vettura 2024, ma non la macchina perchè si sta ancora sviluppando. Tutto quello che impariamo dalla vettura di quest’anno ci sarà utile per creare al meglio quella della prossima stagione” ha aggiunto l’ex Renault.

In conclusione Carlos Sainz si è espresso sull’addio di Laurent Mekies: “E’ stato una figura molto importante in Ferrari negli utlimi anni. Ho avuto un ottimo rapporto con lui e credo che tutti noi lo apprezziamo molto. Penso che il suo addio non andrà ad incidere sul progetto 2024. Sono sicuro che la struttura che abbiamo ora funziona bene anche per lo sviluppo della macchina del prossimo anno. Sento anche che Vasseur sta facendo il possibile per rafforzare la squadra. Nel complesso, la macchina è stata sviluppata bene nella galleria del vento”.

Articoli correlati