Charles Leclerc non si illude in Australia

Le parole di Charles Leclerc

Charles Leclerc ha parlato dall’Albert Park dove questo weekend andrà in scena il Gran Premio d’Australia. In attesa di scendere in pista per le prime prove libere, il pilota monegasco della Ferrari ha parlato coi giornalisti presenti a Melbourne.

“Ci aspettiamo, in tutta onestà, di essere più o meno dove eravamo in Arabia Saudita: veloci nelle qualifiche e un po’ meno in gara, nel confronto con la Red Bull. Loro sono il team da battere, a noi spetterà il compito di provare ad avvicinarci e sfruttare quello che il week end ci darà”.

In Australia tornerà al suo posto anche Carlos Sainz: “Come sto? Potrò dirlo domani, la forza G sarà una variabile da considerare ma mi sento pronto. Ho fatto tutto il possibile per recuperare ed essere al via del fine-settimana. Ho spinto al massimo per esserci e ora è il momento di salire in macchina e vedere come mi sento”.

“Sicuramente non sarò al 100%, perché non ho potuto allenarmi come avrei voluto, ma comunque mi sono sottoposto a una preparazione tale da competere qui in Australia. Sono convinto di poter mettere insieme un bel weekend e l’obiettivo è quello di sfidare le Red Bull”.

Articoli correlati