Charles Leclerc non si dà spiegazioni: “Ferrari, c’è qualcosa di strano”

Qualcosa di preoccupante, su cui lavorare entro il Gran Premio.

Charles Leclerc si dovrà accontentare del settimo posto in griglia al Gran Premio del Messico, dopo un sabato molto problematico in qualifica. E a fine giornata ha confessato a ‘Sky Sport‘ di aver riscontrato qualcosa di anomalo nella sua Ferrari, che non spiega i suoi problemi nel raggiungere la massima competitività.

“Onestamente non credo che ci sia un motivo – ha detto Leclerc a proposito del proprio ritardo in pista -. Chiaro, ieri ho commesso un errore nelle seconde libere che poi diventa quello che ci si ricorda. Oggi invece non ero molto contento sul bilanciamento della macchina, che era nervosa in uscita di curva ma non era lì che perdevamo. C’è qualcosa di strano, dobbiamo guardare un po’ il motore. Perché stiamo perdendo un sacco nei rettilinei”.

“In generale la guidabilità non rispondeva esattamente a quello che io mettevo sul pedale – ha aggiunto Leclerc -. C’è quindi qualcosa di molto strano, spero che riusciremo a capire di che cosa si tratta in tempo per domani”.

“Già prima che la qualifica iniziasse ci aspettavamo una giornata difficile, anche rispetto alla Mercedes. Sapevamo che per questa pista non avevamo in mano uno step per crescere. Però dal lato mio credo che ci sia davvero qualcosa da guardare”, ha concluso Leclerc.

Articoli correlati