Valentino Rossi sa già dove deve migliorare

"Perdo tanto in accelerazione, mi manca un po' di grip" ha sottolineato.

7 Marzo 2021

Le parole di Valentino Rossi al termine della giornata di test

Valentino Rossi ha analizzato la sua giornata di test. "Oggi abbiamo continuato la comparativa tra i due telai: la mia impressione alla fine dei due giorni è che sono molto simili e non è così vicino al 2019, io le sento molto simile al 2020".

"Ho avuto un problema con la moto e non è stato possibile fare il time attack per migliorare. La mia posizione non è fantastica e il mio tempo non è buono: oggi non mi sentivo troppo bene con la moto, non ero abbastanza veloce. Devo guardare i dati e seguire una strada differente per i prossimi test. Perdo tanto in accelerazione, mi manca un po' di grip e sono in difficoltà. Abbiamo provato il telaio, ma il feeling è molto simile a quello del 2020. Abbiamo altre cose da provare nei prossimi tre giorni, mai come se dovessimo cercare un diverso bilanciamento della moto per uscire più forte dalle curve. Abbiamo provato a fare una moto più facile da guidare: non vado male nel misto, ma perdo nelle curve lunghe, faccio fatica ad accelerare. Dobbiamo modificare il setting per essere più efficace in uscita", ha aggiunto il Dottore.

Chiosa finale particolare. "Uno dei più grandi problemi del paddock della MotoGP è che non ci sono troppe ragazze, ce ne vorrebbero di più… Sarebbe meglio per tutti. In passato ci sono state delle pilotesse, ma non so che cosa si possa fare. Bisognerebbe forse organizzare una Academy per le donne, potrebbe essere una buona idea...".

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesPedro Acosta pronto per stupire ancora
Pedro Acosta pronto per stupire ancora
©nefCereghini invoca la pace tra Marc Marquez e Valentino Rossi
Cereghini invoca la pace tra Marc Marquez e Valentino Rossi
©Getty ImagesPol Espargarò, parole al miele sul ritorno di Marquez
Pol Espargarò, parole al miele sul ritorno di Marquez
 
Psg-Bayern Monaco 0-1, le foto della supersfida
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala
Real Madrid-Liverpool 3-1, le foto
Torino-Juventus 2-2, le foto più belle
Lituania-Italia 0-2, le foto