Nuova mazzata su John McPhee e Max Biaggi

David Salvador sostituirà McPhee in Portogallo

Colpo di scena a Portimao: John McPhee, portacolori dello Sterilgarda Max Racing Team, non ha ricevuto il via libera dai medici del Motomondiale e non potrà dunque rientrare in pista per il Gp del Portogallo della classe Moto3, dopo l’assenza per infortunio nei Gp dell’Argentina e delle Americhe. McPhee dovrà saltare anche l’appuntamento di Jerez de la Frontera. A sostituirlo, in Portogallo, ci sarà David Salvador, come confermato dallo stesso team fondato da Max Biaggi.

“Il dottor Charte, MotoGP Medical Director, dopo un’attenta valutazione e grazie anche all’ausilio di un altro specialista, ha ritenuto che fosse troppo pericoloso far correre John – si legge nella nota del team -. Infatti da un’attenta analisi della frattura alle due vertebre, si è ritenuto che fosse necessario ancora altro tempo, per permettere alla frattura di consolidarsi in modo corretto. Tutto ciò è assolutamente necessario per garantire la sicurezza del nostro pilota”.

“Per questo motivo John McPhee salterà sicuramente il Gran Premio del Portogallo e anche la gara che si disputerà a Jerez la prossima settimana – prosegue il comunicato dello Sterilgarda Max Racing Team -. John verrà sottoposto ad un ulteriore esame prima del Gran Premio di Francia, in modo da valutare attentamente le sue condizioni e solo successivamente verrà definita la sua eventuale partecipazione al Gran Premio. David Salvador sosituirà John nel Gran Premio del Portogallo, che avrà inizio domani con le free practice 1”.

Articoli correlati