Marc Marquez, altra caduta nel warm-up

Nella sessione guidata da Maverick Viñales, l'otto volte campione del mondo cade in curva 4 nelle battute finali, rialzandosi sulle sue gambe.

2 Maggio 2021

L'otto volte campione del mondo è scivolato negli ultimi minuti del warm-up, rialzandosi apparentemente senza difficoltà.

Maverick Viñales ha concluso davanti a tutti la sessione di warm-up del Gp di Spagna, classe MotoGp, sul circuito di Jerez de la Frontera. Ma più del miglior tempo dello spagnolo della Yamaha (1:37.642) preoccupa un'altra scivolata da parte di Marc Marquez (14° il suo tempo), scivolato alla curva 4 nelle ultime battute della sessione.

Marquez, che già nella giornata di sabato era stato protagonista di una caduta, all'altezza della curva 7, ha perso il controllo della sua Honda andando contro le barriere di protezione. Durante la scivolata, come poi hanno mostrato i replay, l'otto volte campione del mondo ha fatto di tutto per proteggere il braccio più volte operato. Marquez si è poi rialzato sulle proprie gambe ed è stato riaccompagnato nell'area box: da lì è rientrato velocemente nel suo motorhome.

Per quel che riguarda la sessione, Viñales ha ottenuto il miglior tempo anticipando di 46 millesimi Johann Zarco (Ducati) e di 157 millesimi Fabio Quartararo (Yamaha), che in gara scatterà dalla pole position. Sesto Franco Morbidelli (Yamaha, +0.372), ancora in difficoltà Valentino Rossi, che non va oltre il 20° tempo.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesFranco Morbidelli - Ducati, arriva un altro indizio
Franco Morbidelli - Ducati, arriva un altro indizio
©Getty ImagesValentino Rossi: arriva un'offerta, ribaltone possibile
Valentino Rossi: arriva un'offerta, ribaltone possibile
©Ufficio Stampa Team SpeedUpYari Montella non si perde d'animo dopo l'infortunio
Yari Montella non si perde d'animo dopo l'infortunio
 
Salernitana, è qui la festA. Le foto
Juventus-Milan 0-3, le foto
Inter, delirio a San Siro per la festa scudetto: le foto
Roma-Manchester United 3-2, le foto
Chelsea-Real Madrid 2-0, le foto
Champions League: Manchester City - Psg 2-0, le foto