Galbusera: “Ce la metteremo tutta per il decimo”

Silvano Galbusera esce allo scoperto, stando a quanto riferito da ‘Tuttosport’.

Il quotidiano torinese riporta alcune affermazioni del capomeccanico di Valentino Rossi. “Proveremo a vincere questo benedetto decimo titolo. Ce la metteremo tutta – le sue parole -. A Losail ha guidato una moto che non conosceva, dopo l’ennesima modifica. Gli è piaciuta. Ripartiamo da qui. Dalla prossima gara potremo lottare per la vittoria”.

La ‘Gazzetta dello Sport’ ha invece rivelato un retroscena: prima della gara del Qatar aveva chiesto ai piloti di indovinare l’ordine d’arrivo del Gran premio che ha inaugurato la stagione delle MotoGp. Unico a non prestarsi, riferisce la Rosea, Marc Marquez.

Il trionfatore Maverick Viñales, evidentemente, aveva già previsto tutto: il pilota della Yamaha, protagonista assoluto a Losail, ha indovinato i primi tre classificati nell’ordine esatto con cui sono giunti al traguardo. Valentino Rossi, che ha azzeccato il primo, ma che ha messo Marquez al secondo posto e Dovizioso al terzo, sarà sicuramente stato contento di avere sbagliato, visto l’exploit che è stato capace di realizzare dopo tanta tribolazione. O, più semplicemente, ancora una volta è stato maestro di pretattica…

Articoli correlati