La Formula 1 torna a Imola

Il Gran premio si correrà il primo novembre.

Conseguito un grandissimo risultato dall’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari e dalla città di Imola. Nel weekend che si concluderà il primo novembre il sound delle monoposto di Formula 1™ tornerà dopo 14 anni a caratterizzare in uno dei circuiti più iconici nella storia del motorsport con la disputa del Emirates GP dell’Emilia – Romagna. Un obiettivo raggiunto grazie alla determinazione, passione e caparbietà di tutta la squadra di Formula Imola, supportata dalle istituzioni locali e regionali, che hanno lavorato in totale sintonia per riportare il circuito, intitolato a Enzo Ferrari e a suo figlio Dino, sul palcoscenico del massimo campionato a quattro ruote, regalando all’Italia una gara epica e memorabile.

La storia del Campionato Mondiale di Formula 1™ a Imola è iniziata nel 1980, quando l’autodromo ospitò il Gran Premio d’Italia in sostituzione di Monza. Dall’anno seguente iniziò l’epopea del GP di San Marino, 26 edizioni dal 1981 al 2006, gare che hanno scritto pagine leggendarie nella storia del motor sport. Basta scorrere l’albo d’oro per rendersi conto dei piloti che hanno scritto il loro nome nell’albo d’oro dei vincitori: Nelson Piquet, Didier Pironi, Alain Prost, Patrick Tambay, Elio De Angelis, Ayrton Senna, Nigel Mansell, Riccardo Patrese, Damon Hill, Heinz-Harald Frentzen, David Coulthard, Fernando Alonso e Michael Schumacher, vincitore per ben sette volte, tra cui l’ultima nel 2006.

Dal 30 ottobre all’1 novembre le luci della ribalta saranno tutte per Lewis Hamilton, Charles Leclerc, Sebastian Vettel, Max Verstappen e compagnia, che si daranno battaglia su un tracciato che ha saputo esaltare le qualità dei fuoriclasse, con il cuore degli appassionati che come sempre batterà forte per le Rosse di Maranello. Al momento, per le disposizioni causa Covid-19, la manifestazione è prevista con la presenza di pubblico ridotto.

imola

ARTICOLI CORRELATI:

Sergio Perez si riprende la Racing Point
Sergio Perez si riprende la Racing Point
Leclerc:
Leclerc: "E' come una vittoria"
Formula 1: Bottas in pole a Silverstone, Leclerc ottavo
Formula 1: Bottas in pole a Silverstone, Leclerc ottavo
 
Le foto di Susanna Canzian, nerazzurra da urlo.
Beatrice Bonfanti bella e atletica
Ekaterina, sexy ballerina
Cintia Doroni: la bellissima Dottoressa