Champions League al cardiopalma: Antonio Conte e Atletico Madrid beffati nel recupero

Il gol della vittoria e della qualificazione per il Tottenham viene annullato al 96', i Colchoneros sbagliano un rigore al 99' e sono fuori.

26 Ottobre 2022

Minuti di recupero decisivi in Europa.

Champions League che nel mercoledì notte di coppa regala emozioni e qualche risultato a sorpresa. Ma anche colpi di scena e beffe clamorose a 90' minuto ampiamente passato. Questo è il caso, per esempio, del Tottenham di Antonio Conte e dell'Atletico Madrid di Diego Simeone.

Il Tottenham rischia a Londra contro lo Sporting, per poi artigliare l'1-1. A segno Edwards per i portoghesi di Lisbona al 22', Bentancur per i padroni di casa all'80'. Al 96' però è Kane a mandare in visibilio lo stadio inglese con una rete poi annullata dal Var per fuorigioco. E Conte passa dalla gioia irrefrenabile per la rete qualificazione al cartellino rosso per proteste: agli Spurs manca ancora un punto per centrare gli ottavi.

Già eliminato invece l'Atletico Madrid, che rimonta due volte in casa contro il Bayer Leverkusen ma non va oltre il 2-2. Dopo le reti di Diaby, Carrasco, Hudson-Odoi e De Paul è addirittura il 99' quando arriva il rigore per i padroni di casa. Ma Carrasco se lo fa parare da Hradecky prima di un clamoroso batti e ribatti con il pallone che alla fine non entra in rete e condanna i Colchoneros.

Il Liverpool vince per 3-0 ad Amsterdam contro l'Ajax e resta in lizza con il Napoli per il primo posto nel girone A. Stesso risultato a Barcellona, dove il Bayern si impone contro i blaugrana già eliminati e si garantisce la vittoria del girone C, dove l'Inter è qualificata ma certa del secondo posto finale. Vince, infine, l'Eintracht Francoforte contro il Marsiglia: 2-1 il risultato finale.

©Getty Images

ULTIME NOTIZIE:

©Getty ImagesMilan, non c'è Zlatan Ibrahimovic nella lista Champions
Milan, non c'è Zlatan Ibrahimovic nella lista Champions
©Getty ImagesNapoli, lista Champions: Luciano Spalletti ne esclude due
Napoli, lista Champions: Luciano Spalletti ne esclude due
©Getty ImagesKylian Mbappé salterà PSG-Bayern
Kylian Mbappé salterà PSG-Bayern
 
La grande grinta di Cristiano Ronaldo fa impazzire i suoi tifosi: le foto
Milan: la top 10 delle cessioni record. La classifica in foto
Chelsea: la top 10 degli acquisti record. La classifica in foto
Cristiano Ronaldo: 10 record che (forse) non conoscevi