Champions League 2025-2026: Borussia Dortmund-Bodo/Glimt, le probabili formazioni

Articolo di Aldo Seghedoni

Le formazioni probabili di Borussia Dortmund-Bodo/Glimt nella sesta giornata di Champions League 2025-2026. Calcio d'inizio alle ore 21

Il Borussia Dortmund ospita il Bodo/Glimt nella sesta giornata di Champions League. Calcio d’inizio alle 21 al Signal Iduna Park. I gialloneri, reduci dal roboante 4-0 rifilato al Villarreal, terza vittoria nelle ultime quattro gare europee, cercano un altro successo che li avvicinerebbe alla qualificazione diretta agli ottavi. Situazione opposta per il Bodo/Glimt, battuto dalla Juventus nel recupero e reduce da tre sconfitte consecutive: i norvegesi restano fermi a due punti, distanti quattro lunghezze dai playoff.

Serhou Guirassy mai così vicino all’addio al Borussia Dortmund

In casa Dortmund continua a pesare l’assenza di Sule, che non sarà disponibile al centro della retroguardia: al suo posto agirà Emre Can. Per il resto, formazione tipo, con Bellingham a guidare il centrocampo e il tridente Brandt–Silva–Guirassy a comporre il reparto offensivo.

Tra gli ospiti mancherà Gundersen, squalificato, e toccherà ad Aleesami prendere il suo posto. Nessuna novità invece in attacco, dove Blomberg, Helmersen e Hauge saranno confermati in blocco.

Probabili formazioni

Borussia Dortmund (3-4-2-1): Kobel; Anselmino, Can, Bensebaini; Yan Couto, Sabitzer, Bellingham, Beier; Brandt, Fábio Silva; Guirassy. Allenatore: Kovac.

Bodo/Glimt (4-3-3): Haikin; Sjøvold, Bjørtuft, Aleesami, Bjørkan; Berg, Evjen, Brunstad Fet; Blomberg, Helmersen, Hauge. Allenatore: Knutsen.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati