Juventus, saltate 5 cessioni in Premier

Niente cessioni in extremis in Premier League per la Juventus, che contava di vendere ai ricchi club inglesi almeno alcuni degli esuberi della rosa di Maurizio Sarri. Il mercato d’Oltremanica si è chiuso e a parte le due operazioni dei giorni scorsi (Cancelo passato al Manchester City nell’ambito dello scambio con Danilo, e Moise Kean ceduto a titolo definitivo all’Everton), i bianconeri non sono riusciti a piazzare per un motivo o per l’altro, ben cinque giocatori dati in partenza da Torino per la terra d’Albione.

Il nome più importante è quello di Paulo Dybala: la Joya aveva finalmente dato il suo assenso al trasferimento al Tottenham, ma i bianconeri hanno deciso di non procedere e di respingere la proposta degli Spurs. Ora per l’argentino si aprono tre vie: un possibile scambio con Mauro Icardi dell’Inter, la pista Psg, o una permanenza nella Vecchia Signora anche nella prossima stagione.

In attacco è saltato anche Mario Mandzukic, cercato dal Manchester United.  Alla fine i Red Devils si sono tirati indietro, per la punta croata potrebbe farsi avanti il Borusia Dortmund nei prossimi giorni.

A centrocampo niente Inghilterra per Sami Khedira e Blaise Matuidi: c’è un po’ di tensione tra la Juventus e il centrocampista tedesco, che ha rifiutato tutte le offerte, mentre per Matuidi c’è solo il Psg o la permanenza a Torino.  

Niente Inghilterra anche per Daniele Rugani, che era dato in chiusura all’Arsenal. In questo caso a dire no è stata la Juventus, che non ha accettato i 35 milioni offerti dai Gunners e dal Wolverhampton. Da capire ora chi resterà sotto la Mole tra lui e Demiral.

Articoli correlati