Il Botafogo ha annunciato la decisione dopo la fine del campionato brasiliano: decisivi gli scarsi risultati in campionato
Davide Ancelotti è stato esonerato in Brasile. Il figlio del commissario tecnico della nazionale brasiliana Carlo Ancelotti ha guidato il Botafogo nel suo primo incarico da allenatore dopo anni come vice del padre: il club di Rio de Janeiro ha chiuso la stagione al sesto posto, a 16 punti dai campioni del Flamengo.
Poche soddisfazioni anche in Copa Libertadores, dove è stato eliminato agli ottavi di finale dagli ecuadoriani del Liga de Quito. Dopo un incontro tra i dirigenti, la società ha deciso per il divorzio. Ancelotti era subentrato in panchina lo scorso luglio, al posto di Renato Paiva.
“Il Botafogo annuncia che Davide Ancelotti non è più l’allenatore della prima squadra. Anche il preparatore atletico Luca Guerra e gli assistenti Luis Tevenet e Andrew Mangan se ne vanno. La decisione è stata presa dopo gli incontri di questo mercoledì”, è la nota del club brasiliano.
“Il Club ringrazia Ancelotti per la professionalità e l’impegno dimostrati durante il suo periodo alla guida della squadra e come membro della famiglia Botafogo. Il Botafogo gli augura il meglio per il futuro. Il nuovo staff tecnico sarà annunciato a breve”.