Il Fluminense saluta in anticipo Thiago Silva

Articolo di Ernesto Villa

La leggenda brasiliana ha risolto il contratto che lo legava al club.

Thiago Silva e il Fluminense hanno deciso di risolvere il contratto in anticipo e ora il difensore brasiliano sarà libero di trasferirsi gratuitamente in un nuovo club. Ad annunciarlo è stata la stessa società: “Il Fluminense annuncia che il difensore Thiago Silva ha formalizzato la risoluzione del suo contratto con il club”.

“Proveniente dal vivaio del Tricolore, Thiago conclude la sua seconda esperienza con la squadra professionistica del Fluminense. Campione della Copa do Brasil 2007, il capitano ha disputato 212 partite e segnato 19 gol con la maglia tricolore”.

“Thiago Silva, tornato al club lo scorso anno come leggenda del calcio mondiale, lascia un’eredità di dedizione e amore per il Fluminense. Il club ringrazia l’atleta per la dedizione e la professionalità dimostrate durante la sua carriera e gli augura grande successo nel suo nuovo percorso” si legge nella nota.

L’obiettivo di Thiago Silva è trovare un nuovo club per convincere Carlo Ancelotti a portarlo ai prossimi Mondiali. Si era anche parlato di un ritorno al Milan ma le possibilità sono molto vicine allo zero: i rossoneri hanno altri piani per la difesa.

Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Bergamo, collabora con Sportal.it dal 2018 coordinando il lavoro sui social e non disdegnando le trasferte. È tra i fondatori di un'associazione giovanile che organizza eventi in provincia di Milano. Ha gusti musicali discutibili.

TG SPORT

Articoli correlati