Inter, un ritorno inaspettato

L’Inter torna a pensare a Rolando. Il difensore capoverdiano, oggi al Marsiglia, si è messo in evidenza sotto la gestione di Walter Mazzarri due stagioni fa, trovando spesso spazio nella difesa del tecnico toscano.

Al culmine della stagione 2013-2014, l’ex Porto non fu riscattato dall’Inter, a causa delle onerose richieste dei portoghesi. Un anno e mezzo più tardi, però, il difensore può vestire nuovamente nerazzurro.

La rescissione del contratto di Vidic e la sempre più probabile cessione di Andrea Ranocchia rappresentano indizi inequivocabili: l’Inter tornerà sul mercato e rinforzerà un reparto numericamente rimaneggiato.

Roberto Mancini si accontenterebbe di Rolando come riserva degli intoccabili Miranda e Murillo. Il giocatore del Marsiglia è abile a giocare anche in una linea a tre e può rappresentare una soluzione tattica alternativa. Inoltre, le caratteristiche del 30enne sono simili a quelle del partente Ranocchia e il tecnico jesino, in conferenza stampa, aveva chiarito: “Se Andrea partirà, dovrà arrivare un difensore simile a lui”.

Articoli correlati