Il Bayern scarica Götze, la Juve vigila

Le ultime due stagioni di Mario Götze non sono state all’altezza delle aspettative. Addirittura, secondo un sondaggio diffuso da Kiker, il centrocampista del Bayern ha raccolto il 30% abbondante di preferenze nella corsa a ‘bidone dell’anno’ in Bundesliga.
 
Il rapporto fra la società bavarese ed il classe 1992 sembrerebbe essersi irrimediabilmente compromesso ed anche Carlo Ancelotti avrebbe consigliato all’ex Borussia Dortmund di cambiare aria.
 
A rinforzare tale ipotesi sono arrivate, come un tackle, le parole dell’ad del Bayern, Karl-Heinz Rummenigge: “A Mario è stato comunicato tutto in maniera chiara e seria. Sa cosa pensa la società e cosa pensa il prossimo tecnico. Ci ho parlato io in prima persona, lo ha fatto anche Ancelotti. In quest’ottica la sua scelta di restare è difficile da valutare. Forse vuole semplicemente concentrarsi sugli Europei. Però deve valutare se vuole o meno giocare con continuità”.
 
La delicata situazione del giocatore potrebbe dunque rappresentare una ghiotta chance per la Juventus, alla ricerca di un centrocampista con le caratteristiche del tedesco, e che potrebbe offrire al campione del mondo una maglia da titolare e la possibilità di rilanciarsi nell’élite del calcio europeo. 

Articoli correlati