McTominay rappresenta però non solo il presente, ma anche il futuro del Napoli
Il grande assente di Napoli-Roma è Scott McTominay. L’infiammazione al tendine del gluteo continua a tormentarlo e non gli ha lasciato scampo: dopo qualche segnale incoraggiante, il fastidio accusato già dalla fine del primo tempo contro il Genoa a Marassi si è ripresentato, costringendolo allo stop.
McTominay rappresenta però non solo il presente, ma anche il futuro del Napoli. Il club sta lavorando al rinnovo del contratto fino al 2030: l’attuale accordo scade nel 2028, ma l’intenzione comune è di prolungare e consolidare un rapporto già diventato centrale nel progetto tecnico.
Secondo il Corriere dello Sport, l’agente del centrocampista, Colin Murdock, ha incontrato il ds Manna per discutere cifre, prospettive e durata del nuovo accordo. L’idea è chiara: costruire il Napoli che verrà attorno a lui.
Simbolo del quarto scudetto e leader tecnico ed emotivo anche in una stagione complicata, McTominay ha già raggiunto la doppia cifra in campionato (10 gol), insieme al centravanti Hojlund. La sua completezza — tecnica, tattica e fisica — lo rende imprescindibile nel progetto azzurro.