Obiettivo del Tottenham è riportare a Londra lo statunitense ex Chelsea.
Nello scorso dicembre 57 giornalisti hanno partecipato al consueto sondaggio di fine anno lanciato da Sportal.it: è stato chiesto loro di indicare i nomi dei tre migliori calciatori nella prima parte del campionato di serie A 2025-26. A salire sul gradino più alto del podio, al fotofinish, è stato il milanista Christian Pulisic, con 111 punti (ne sono stati assegnati 5 al primo, 3 al secondo, 1 al terzo).
Seconda piazza per l’interista Lautaro Martinez (105), terza per il talentuoso Nico Paz (96) del Como. A completare la top ten, ma decisamente staccati, Hojlund (57), Yildiz (26), Modric (24), Maignan (17), Mc Tominay (14), Svilar (14) e Neres (9).
Le prestazioni dello statunitense con la maglia rossonera sono state evidentemente notate anche all’estero e in particolare in Inghilterra: il Tottenham ha tutte le intenzioni di riportare Capitan America a Londra, consapevole del fatto che il calciatore ha ancora soltanto un anno di contratto con il club meneghino. Dal 2019 al 2023 Pulisic ha portato i colori del Chelsea.
Prima ancora aveva giocato nella Bundesliga, con il Borussia Dortmund. La dirigenza degli Spurs si augura di trovare la quadra prima che comincino i Mondiali, un appuntamento a cui il classe 1998 tiene in maniera particolare, sia perché si giocheranno negli Stati Uniti (Paese organizzatore così come il Canada e il Messico) sia perché è il capitano della compagine a stelle e strisce.
Venerdì Il Milan ha superato per 2-1 in trasferta il Pisa nella gara d’anticipo della venticinquesima giornata del campionato di serie A: con Pulisic a lungo in panchina (Max Allegri lo ha inserito solamente al minuto 77 al posto di Athekame) i rossoneri si sono imposti grazie alle reti di Loftus-Cheek e Modric, blindando il secondo posto in classifica e portandosi temporaneamente a -5 dall’Inter capolista.
Sull’1-1 a risolvere la situazione ha pensato Modric: il centrocampista croato dopo un grande scambio con Ricci ha trafitto Nicolas riportando in vantaggio i rossoneri. Finale concitato, i padroni di casa si buttano in avanti alla rinfusa alla ricerca del pareggio, Rabiot viene espulso per doppio cartellino giallo nel giro di un minuto (il secondo per proteste) e il Diavolo difende in 10 nei minuti di recupero. Resta all’ultimo posto il Pisa di Hiljemark a quota 15 punti.