Fiorentina, dopo Sirigu l’obiettivo è rinforzarsi in attacco

La Fiorentina potrebbe pescare in serie A per l’attacco

Finora la stagione della Fiorentina è stata caratterizzata da una fase offensiva poco produttiva, come testimoniato dai soli 21 gol realizzati durante il girone d’andata, che fanno dell’attacco gigliato il 12esimo di tutto il campionato.

Il tecnico viola Vincenzo Italiano ha suggerito quelli che potrebbero essere i nomi adatti per rinforzare una rosa che sta pagando ancora gli sforzi della doppia competizione.

Negli ultimi giorni è stato fatto il nome di Federico Bonazzoli, attaccante della Salernitana, il quale potrebbe decidere di cambiare aria per trovare più minuti e avere la possibilità di giocare con più continuità. Questa possibilità sarebbe facilitata dalle difficoltà di inserimento di Luka Jovic e dall’infortunio di Arthur Cabral.

I contatti sono stati avviati, ma non vi è ancora un’offerta ufficiale. In aggiunta, molto passerà proprio dai piedi di Luka Jovic, il quale è chiamato a riscattare una prima parte di stagione decisamente negativa e a trascinare la squadra in questo periodo in cui vi saranno incontri decisivi per le ambizioni europee del club toscano.

Articoli correlati