Conte-Juventus, sfida per Mkhitaryan

Due anni fa l’addio, poi è stata la volta delle frecciate incrociate per storie di convocati in Nazionale e metodologie di allenamento. Ora la battaglia si sposta sul mercato.

Tra Antonio Conte e la Juventus deve essere rimasta qualche ruggine, almeno in base a quanto riportato dalla “Blid”, secondo la quale il futuro allenatore del Chelsea sarebbe pronto a soffiare ai bianconeri Henrikh Mkhitaryan, talentuoso trequartista armeno classe ’89 in forza al Borussia Dortmund, ma che dopo una stagione da protagonista assoluto pare destinato a essere il secondo big a lasciare la Ruhr dopo Mats Hummels tornato al Bayern Monaco.

La Juve segue da tempo Mkhitaryan, il cui manager è Mino Raiola, ma la potenza economica di un Chelsea deciso a riscattarsi dopo una stagione da incubo potrebbe fare la differenza e lasciare di sasso i bianconeri: i blues avrebbero pronta un’offerta da 60 milioni.

I Campioni d’Italia impararono a conoscere le qualità del giocatore sulla propria pelle proprio durante l’era Conte, quando Mkhitaryan incantò nella gara di Champions League dell’autunno 2012 ai tempi dello Shakhtar Donetsk.

Articoli correlati