Conte-Juventus, sfida per Mkhitaryan

Il tecnico salentino punta sull'armeno per il Chelsea del futuro.

Due anni fa l’addio, poi è stata la volta delle frecciate incrociate per storie di convocati in Nazionale e metodologie di allenamento. Ora la battaglia si sposta sul mercato.

Tra Antonio Conte e la Juventus deve essere rimasta qualche ruggine, almeno in base a quanto riportato dalla “Blid”, secondo la quale il futuro allenatore del Chelsea sarebbe pronto a soffiare ai bianconeri Henrikh Mkhitaryan, talentuoso trequartista armeno classe ’89 in forza al Borussia Dortmund, ma che dopo una stagione da protagonista assoluto pare destinato a essere il secondo big a lasciare la Ruhr dopo Mats Hummels tornato al Bayern Monaco.

La Juve segue da tempo Mkhitaryan, il cui manager è Mino Raiola, ma la potenza economica di un Chelsea deciso a riscattarsi dopo una stagione da incubo potrebbe fare la differenza e lasciare di sasso i bianconeri: i blues avrebbero pronta un’offerta da 60 milioni.

I Campioni d’Italia impararono a conoscere le qualità del giocatore sulla propria pelle proprio durante l’era Conte, quando Mkhitaryan incantò nella gara di Champions League dell’autunno 2012 ai tempi dello Shakhtar Donetsk.

TG SPORT

Articoli correlati