Chelsea, pronto il possibile sostituto di Enzo Maresca

Articolo di Max Valle

Allena un club francese il principale candidato a sostituire il tecnico campano.

C’è un candidato in pole position per sostituire Enzo Maresca sulla panchina del Chelsea, il cui addio è stato ufficializzato ieri: è l’attuale allenatore dello Strasburgo Liam Rosenior. L’inglese guida un club di proprietà del fondo di investimento BlueCo, il consorzio creato per l’acquisto del Chelsea nel 2022.

Quarantuno anni, un passato da allenatore dell’Hull, Rosenior ha molti estimatori all’interno del Chelsea, e BlueCo starebbe prendendo in considerazione alcuni candidati da mettere al suo posto allo Strasburgo in vista della sua possibile partenza.

In attesa dell’arrivo e dell’ufficializzazione del nuovo allenatore sarà il tecnico dell’Under 21 del Chelsea, Calum McFarlane, a guidare i Blues nella partita di domenica contro il Manchester City. Intanto con un post sui social il portiere Robert Sanchez ha fatto sapere che anche lo staff tecnico di Maresca ha lasciato il club.

Maresca, 45 anni, lascia a distanza di sei mesi dalla vittoria nel Mondiale per Club, arrivata al termine della sua prima stagione a Stamford Bridge. I Blues hanno vinto solo una delle ultime sette partite di campionato e hanno raccolto appena sei punti in sei gare a dicembre, scivolando a 15 punti dalla capolista Arsenal.

Nato a Milano nel 1968, giornalista professionista dal 2004. Gli sport che gli piacciono sono molti. Ama soprattutto raccontare la storia dello sport e i numeri legati agli eventi sportivi. Ha scritto un libro sulla prima edizione della Coppa del Mondo di sci alpino, "Circo Bianco"

TG SPORT

Articoli correlati