Torino, scambio all’orizzonte per rinforzare la fascia sinistra

La dirigenza granata è al lavoro per puntellare la difesa: la possibilità di cedere Antonio Sanabria apre a una trattativa con il Lecce.

Nell’immediata vigilia dell’inizio ufficiale della nuova stagione del Torino, con l’impegno di Coppa Italia contro il Modena in programma lunedì sera a fare da ideale taglio del nastro, la dirigenza granata continua a lavorare sul fronte del mercato per rinforzare la rosa a disposizione di Marco Baroni, il nuovo tecnico del Toro.

In questo senso, potrebbero unirsi due esigenze prioritarie in un’unica operazione: la prima è legata alla necessità di cedere Antonio Sanabria, per non perderlo a zero a giugno 2026, la seconda è quella di trovare un nuovo difensore da integrare nel pacchetto arretrato che dovrà affrontare l’annata che sta per iniziare.

Lo scambio per arrivare a Sanabria, secondo quanto riporta ‘La Stampa’, potrebbe avvenire con il Lecce: il club giallorosso vuole un altro attaccante da aggiungere ai nuovi arrivi Camarda e Sottil, vista anche la possibilità non remota di perdere Krstovic, in cambio il Toro potrebbe arrivare a ingaggiare Antonino Gallo, jolly della fascia sinistra classe 2000.

La sessione estiva del calciomercato 2025 terminerà alle ore 20 di lunedì 1° settembre: fino ad allora saranno permesse le operazioni fra i club, mentre dopo la scadenza sarà permesso solo l’ingaggio di calciatori svincolati fino all’apertura del mercato invernale, che scatterà il 2 gennaio 2026 per poi andare a concludersi un mese dopo, il 2 febbraio.

TG SPORT

Articoli correlati