Torino: Asllani sempre più lontano, c’è un nuovo nome per il centrocampo

La società granata continua la ricerca di un centrocampista da regalare a Marco Baroni: il nuovo obiettivo è Hans Nicolussi Caviglia.

Con la trattativa per arrivare a Kristjan Asllani ormai sul punto di naufragare (l’Inter sta valutando la cessione del nazionale albanese al Bologna), il Torino punta forte su un nuovo nome per il proprio centrocampo: si tratta di Hans Nicolussi Caviglia, cresciuto nella Juventus ma ceduto dai bianconeri al Venezia prima della stagione 2024-2025.

L’interesse per il centrocampista classe 2000 da parte del Torino non è nuovo, visto che il club granata aveva valutato anche in passato la possibilità di avviare una trattativa per il calciatore: secondo quanto riportato da ‘Sky Sport‘, però, è proprio dopo il ‘no’ ricevuto dall’Inter per Asllani che la dirigenza granata si sarebbe nuovamente fiondata su Nicolussi Caviglia.

Il 25enne è reduce dalla sua prima stagione da titolare in Serie A al Venezia, benché avesse già giocato diverse partite in massima serie con le maglie di Juventus e Salernitana. Nonostante la retrocessione al termine della scorsa stagione dei lagunari, Nicolussi Caviglia è stato fra gli elementi più positivi ed è anche andato a segno per quattro volte.

Nel frattempo il responsabile dell’area tecnica del Torino, Davide Vagnati, sembra aver definitivamente sbloccato la situazione legata ad Antonio Sanabria, che il Toro ha messo sul mercato per evitare di perderlo a zero a fine stagione: il paraguaiano, inizialmente accostato al Lecce, dovrebbe accasarsi alla Cremonese, alla ricerca di un attaccante di esperienza per affrontare la stagione del ritorno in A.

TG SPORT

Articoli correlati