I rossoneri sono al lavoro per soddisfare le richieste dell'allenatore toscano in vista del mercato invernale
Priorità difesa: gli ultimi passi falsi con Pisa e Parma hanno evidenziato le difficoltà del reparto arretrato del Milan. Massimiliano Allegri chiede da tempo rinforzi in quella zona di campo che diano più certezze e più tranquillità all’intera squadra, e il direttore sportivo Igli Tare sta lavorando per riuscire a soddisfarlo nella prossima sessione di mercato di gennaio.
Il nome più caldo per gennaio resta quello di Mario Gila, al momento titolarissimo della Lazio di Maurizio Sarri. Il Diavolo è in pressing per trovare un accordo con i biancocelesti per il trasferimento dello spagnolo, ma al momento Claudio Lotito ha eretto un muro e servirà un’offerta importante per convincere i capitolini a cederlo tra pochi mesi.
Le due opzioni estere sono Joe Gomez del Liverpool e Diogo Leite dell’Union Berlino, mentre in Italia piacciono Alessandro Circati del Parma, Tiago Gabriel del Lecce e Tarik Muharemovic del Sassuolo. L’unica certezza è che Allegri è stato chiaro nell’ultimo vertice di mercato: è essenziale un rinforzo importante in difesa per poter continuare a competere per il vertice della classifica.