Mercato Milan, si accelera per il nuovo centravanti: pioggia di sì verso gennaio

Articolo di Marco Enzo Venturini

Squadra e giocatore già d'accordo, anche sulle cifre dell'ingaggio si va verso la fumata bianca: Milan vicino a rinforzare l'attacco a gennaio.

Calciomercato Milan: Niclas Füllkrug continua ad essere il nome più forte per rinforzare l’attacco rossonero già nel corso del mese di gennaio, e importanti conferme in tal senso arrivano direttamente dalla Germania. Il 32enne centravanti tedesco è da mesi se non anni nel mirino del Diavolo, anche prima di lasciare il Borussia Dortmund per il West Ham. A Londra ha però giocato solo nove volte da inizio stagione, motivo per cui un suo trasferimento è più che possibile. E diversi nodi in tal senso sarebbero già stati sciolti proprio in questi ultimi giorni dalle varie parti coinvolte nell’operazione.

Ne parla ‘Sky Sport DE’, secondo cui il Milan e l’entourage di Füllkrug sarebbero già d’accordo praticamente su ogni aspetto del trasferimento in rossonero dell’attaccante 32enne chiamato a prendere il posto di Santiago Gimenez (fresco di operazione alla caviglia). Il giocatore avrebbe già detto sì, e sarebbe d’accordo anche sull’ingaggio da percepire in terra meneghina. In tal senso nessun problema anche con il West Ham, dato che lo stipendio da un milione e mezzo sarebbe a carico degli acquirenti per i prossimi sei mesi. E da via Aldo Rossi anche su questo aspetto è arrivato un rotondo sì.

La strategia del Milan prevede il trasferimento a Milano di Niclas Füllkrug a gennaio, per l’estate invece i rossoneri andranno all’assalto di Robert Lewandowski. Igli Tare ha già avuto qualche contatto con l’entourage del centravanti polacco e gli è stato riferito che Lewandowski è disposto a valutare soluzioni alternative per la prossima stagione. In estate scadrà il contratto che lo lega al Barcellona e sarà dunque libero di trasferirsi gratuitamente e l’opzione Milan lo incuriosisce moltissimo. Ci sarà sicuramente da trattare sulla questione ingaggio: al momento Robert Lewandowski percepisce 20 milioni di euro l’anno, cifra insostenibile per il Diavolo che però è convinto di riuscire a convincere il polacco a rivedere le sue richieste.

Quello di Robert Lewandowski non è l’unico nome sul taccuino di Giorgio Furlani e Igli Tare: anche Mauro Icardi è un profilo che piace molto. In estate l’argentino si libererà dal Galatasaray e potrebbe essere un’opzione interessante per il Milan. L’ex capitano di lungo corso dell’Inter conosce benissimo la Serie A ed è un rapace d’area, qualità che evidentemente manca agli attuali centravanti rossoneri.

Da non escludere anche l’ipotesi Andrea Pinamonti, che ha recentemente giocato (peraltro molto bene) proprio contro la squadra di Massimiliano Allegri. Il centravanti scuola Inter sta brillando con il Sassuolo e ha attirato le attenzioni di vari club: oltre al Diavolo, anche il West Ham ha sondato il terreno per il giocatore.

Giornalista iscritto all'Albo dei Pubblicisti della Lombardia, ha iniziato la sua collaborazione con Sportal.it nel 2012 intervallandola con altre importanti esperienze in ambito sportivo e non solo. Laureato in Scienze Giuridiche, ha scritto di politica, economia, ambiente e legge. Ma calcio, F1 e wrestling restano la sua isola felice.

TG SPORT

Articoli correlati