La società rossonera vuole intervenire nel mercato invernale per puntellare la squadra di Massimiliano Allegri.
La sessione invernale di calciomercato si preannuncia particolarmente movimentata per il Milan, alla disperata ricerca di un nuovo centravanti per accontentare Massimiliano Allegri. Finora Cristopher Nkunku ha deluso le aspettative e Santiago Gimenez non è riuscito a incidere: il francese è in ritardo di condizione, il messicano non è il profilo ideale per Allegri ed è già stato vicino alla cessione in estate (si era parlato di un possibile scambio con Artem Dovbyk della Roma). Igli Tare sta lavorando da tempo per individuare l’occasione giusta per gennaio e un aiuto potrebbe arrivare dal Napoli di Antonio Conte.
Il Milan piomba sul talento infelice del Bayern Monaco
Il tecnico leccese non è soddisfatto del rendimento offerto finora da Lorenzo Lucca e vorrebbe liberarsene già nelle prossime settimane: Aurelio De Laurentiis è disposto ad accontentare il suo allenatore ma preferirebbe cedere Lucca all’estero per non rinforzare la concorrenza. Qui, però, subentra la volontà dell’attaccante, che pare orientato a rimanere in Italia per dimostrare il suo valore in Serie A. Il Milan osserva con grande interesse la situazione ma anche la Roma potrebbe fare un tentativo per l’ex Udinese. Gian Piero Gasperini è in grande difficoltà con Evan Ferguson e Artem Dovbyk e ha urgente bisogno di sistemare l’attacco.
L’esigenza del Milan di ingaggiare un nuovo attaccante a gennaio è stata anche sottolineata da Arrigo Sacchi, che alla Gazzetta dello Sport ha parlato così della questione: “Logico ora chiedersi dove possa arrivare questo Milan. Il calcio è materia troppo scivolosa per sbilanciarsi in un pronostico netto, però, come ho detto in precedenza, i rossoneri si possono giocare il titolo fino in fondo. Se poi, al mercato di gennaio, verrà acquistato un attaccante, che a questa squadra serve come il pane, allora si possono aprire orizzonti limpidi. Il Napoli e l’Inter, che considero le più attrezzate per vincere lo Scudetto, faranno bene a non sottovalutare la crescita di questo Milan. Non mi sorprenderei se, in primavera, ci trovassimo con il Milan davanti a tutti e le altre che si dannano l’anima nell’inseguimento”.
Reduce dalla vittoria per 3-2 in rimonta contro il Torino, il Milan domenica ospiterà a San Siro il Sassuolo di Fabio Grosso. La formazione neroverde sta disputando un ottimo campionato ed è ottava a -3 dalla Juventus settima.