I rossoneri si sono messi all'opera per arrivare ad un difensore centrale
Massimiliano Allegri ha finora negato, ma il Milan sta continuando a lavorare per un possibile rinforzo in difesa. Nelle ultime settimane diversi nomi sono stati accostati al Diavolo, e dalla Turchia è arrivata la voce di un forte interesse per uno dei giocatori più interessanti del Besiktas, Emirhan Topçu. Il direttore sportivo dei rossoneri Igli Tare avrebbe chiesto informazioni sul difensore centrale classe 2000, forte fisicamente e in grado di giocare anche come terzino sinistro all’occorrenza.
Arrivato al Besiktas nella scorsa estate, Topçu ha un contratto fino al 2028 ed ha un valore di mercato che si aggira intorno ai 5 milioni di euro. Una somma abbordabile per i rossoneri, che hanno messo gli occhi sul giocatore che conta tre presenze nella nazionale turca. Cresciuto nel Çaykur Rizespor, Topçu ha anche vestito le maglie di Zenica e Menemen Belediyespor. Il Diavolo ha diversi affari in corso in Turchia: i rossoneri starebbero trattando con il Fenerbahce la possibile cessione di Christopher Nkunku.
Stando a quanto riferiscono i media turchi, il Fenerbahce sta preparando un’offerta da 30 milioni di euro per acquistare Nkunku già nella sessione invernale di calciomercato: il campione francese, nonostante la recente doppietta contro l’Hellas Verona, non è riuscito a convincere il club rossonero e potrebbe fare le valigie ad appena 5 mesi dal suo trasferimento a Milano. Il Diavolo aveva deciso di venderlo, poi l’infortunio di Santiago Gimenez sembrava aver convinto la società a trattenere Nkunku ma ora, con Leão protagonista là davanti, la situazione potrebbe sbloccarsi definitivamente.
Ad agevolare l’uscita di Christopher Nkunku c’è anche l’approdo a Milano di Niclas Füllkrug, che si è trasferito in Italia dal West Ham con la formula del prestito con opzione di riscatto a fine stagione. Le prossime settimane saranno decisive per il futuro del centravanti francese ex Chelsea: il Fenerbahce ha già contattato il suo entourage per un sondaggio esplorativo.
Riguardo il possibile addio del francese, Igli Tare si è espresso così prima della partita contro il Cagliari: “Se con i due gol ci ha convinto? Non è mai stato messo in discussione da parte nostra. Sta completando il suo inserimento al Milan, la preparazione non fatta a causa dell’infortunio di settembre ha rallentato il suo percorso, ma ha dato bei segnali nell’ultimo mese, ha trovato equilibrio”.