Mercato Inter, il prossimo rinforzo può arrivare dal Manchester City

Articolo di Ernesto Villa

I nerazzurri stanno valutando diversi profili per rimpiazzare Yann Sommer, in scadenza di contratto a giugno.

Tra i calciatori che con ogni probabilità lasceranno l’Inter a giugno c’è Yann Sommer: l’esperto portiere svizzero è in scadenza di contratto e i nerazzurri non sono intenzionati a intavolare trattative per il rinnovo. Nonostante le buone risposte ricevute da Josep Martínez, Beppe Marotta e Piero Ausilio sono da tempo alla ricerca del sostituto di Sommer e pare che nelle ultime ore abbiano messo nel mirino il campione del Manchester City James Trafford, molto scontento del minutaggio che gli sta concedendo Pep Guardiola.

Il giovane portiere inglese è chiuso dalla concorrenza di Gianluigi Donnarumma e finora in stagione ha collezionato appena 270 minuti in Premier League, troppo pochi per convincerlo a restare a Manchester. Già nella sessione invernale di calciomercato si è parlato di un suo possibile trasferimento (Aston Villa e Newcastle l’avrebbero accolto a braccia aperte) ma Guardiola ha preferito tenerlo in squadra, a gennaio però la separazione è inevitabile: l’entourage di James Trafford è già al lavoro per trovargli una nuova squadra.

I procuratori del calciatore inglese stanno cercando soluzioni in Premier League ma non solo: Trafford ha detto ai suoi rappresentanti di non escludere nessuna possibilità, l’unica clausola è quella di trovare una squadra disposta a concedergli da subito la titolarità. L’Inter, in questo senso, non avrebbe problemi e potrebbe continuare a puntare su Josep Martínez solo come seconda scelta. La questione stipendio non è un grosso ostacolo: Trafford al Manchester City percepisce poco più di 3 milioni di euro bonus inclusi.

Oltre al campione inglese, l’Inter sta valutando con grande attenzione anche l’ipotesi Guglielmo Vicario: il portiere è scontento della sua esperienza al Tottenham e potrebbe decidere di lasciare gli Spurs dopo questa annata ricca di difficoltà. Nonostante una squadra di buonissimo livello, il Tottenham è quindicesimo in Premier League.

Beppe Marotta e Piero Ausilio seguono da vicino anche Elia Caprile, grande protagonista della prima parte di stagione con la maglia del Cagliari. Il portiere sembra essersi ritrovato dopo l’esperienza non entusiasmante al Napoli e sta sfornando ottime prestazioni con la squadra isolana. Per il Cagliari Caprile è importantissimo ma Tommaso Giulini farebbe molta fatica a rinunciare ad una grossa offerta.

Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Bergamo, collabora con Sportal.it dal 2018 coordinando il lavoro sui social e non disdegnando le trasferte. È tra i fondatori di un'associazione giovanile che organizza eventi in provincia di Milano. Ha gusti musicali discutibili.

TG SPORT

Articoli correlati