Mercato Juventus, c’è la fila per Vlahovic: possibile asta milionaria

Articolo di Fabrizio Ponciroli

Il futuro del serbo, pronto a tornare in campo, è un tema caldissimo. Bianconeri in pole ma c'è tanta concorrenza.

Dusan Vlahovic non vede l’ora di tornare in campo. Out dalla sfida dello scorso 29 novembre, contro il Cagliari, il serbo si è quasi ripreso completamente dall’infortunio. Vuole riprendersi il suo posto nella Juventus e, soprattutto dimostrare di essere un grande attaccante. Lo vuole fare per la Vecchia Signora ma anche per il suo futuro. A fine stagione, se non arriverà il rinnovo con il club bianconero, sarà libero di scegliersi la squadra che vorrà.

“Vlahovic entro qualche settimana tornerà disponibile. Discorso totalmente chiuso? No” ha osservato con Sky Sport il nuovo direttore sportivo bianconero Marco Ottolini. Potrebbero esserci nuovi sviluppi, con un incontro con i rappresentanti dell’ex Fiorentina. In realtà, la Juventus non è l’unico club che punta al nazionale serbo. La fila è lunga e presenta nomi prestigiosi. Tutte società di prima fascia. A 26 anni, l’attaccante serbo è un’occasione ghiotta per tanti.

Il Barcellona, ad esempio, cerca un centravanti pronto e con margini di crescita. Il Milan, invece, mantiene aperti più tavoli: prima di una scelta definitiva vuole chiarire le valutazioni interne su Santiago Gimenez e sul possibile riscatto di Niclas Fullkrug, senza però rinunciare né alla pista Dusan Vlahovic né a quella che porta proprio a Robert Lewandowski, anche se il polacco probabilmente finirà in Arabia Saudita.

Ci sarebbe anche il Bayern Monaco e diversi club inglesi. Tuttavia, il Milan pare avere più chances. Max Allegri ha grande stima di Dusan Vlahovic. I due si conoscono da tanto tempo e hanno lavorato insieme ai tempi in cui il tecnico rossonero allenava la Vecchia Signora.

La sensazione è che potrebbe esserci un’asta milionaria per Dusan Vlahovic. Chi farà l’offerta migliore e gli presenterà il progetto sportivo più accattivante, probabilmente se lo porterà a casa. Sempre che la Juventus non riesce, con una magia, a farlo firmare prima della fine della stagione in corso.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati