L'attaccante francese si è finalmente sbloccato in campionato ma potrebbe lasciare tra pochi giorni i rossoneri
La doppietta al Verona non cambierà il futuro di Christopher Nkunku, almeno secondo le indiscrezioni di calciomercato in arrivo dalla Turchia. L’attaccante del Milan ha segnato domenica i suoi primi gol in Serie A con la maglia rossonera, ma potrebbe lasciare in ogni caso il Diavolo tra pochi giorni dopo i primi mesi difficili in Italia. Secondo i media di Istanbul sul giocatore sarebbe piombato il Fenerbahce, pronto a fare sul serio in vista dell’apertura del mercato invernale. Una telefonata in particolare avrebbe convinto Nkunku a considerare un trasferimento.
Domenico Tedesco, tecnico del Fenerbahce, avrebbe chiamato il suo pupillo (hanno lavorato insieme al Lipsia) per convincerlo a giocare nella Super Lig turca. L’attaccante francese avrebbe aperto al trasferimento in Turchia: la palla potrebbe passare ora al Milan, che valuterà la possibile offerta in arrivo dal Fenerbahce. Secondo le indiscrezioni il club di Istanbul vorrebbe il giocatore in prestito con diritto di riscatto fissato a 35 milioni di euro, più o meno la cifra che i rossoneri richiedono per il cartellino dell’ex Chelsea.
Al momento in ogni caso non sono arrivate richieste ufficiali: il Milan aspetta novità dalla Turchia e dagli agenti del giocatore stesso, che alla fine potrebbe preferire giocare le sue carte a Milano dopo essersi sbloccato in campionato. Massimiliano Allegri ha puntato su di lui nelle ultime partite e anche in conferenza stampa ha ribadito la sua fiducia: “A volte ci sono giocatori che arrivano e hanno bisogno di più tempo per inserirsi, anche per questione caratteriali. Ha una tecnica molto importante, a vederlo negli allenamenti”.
“Sono fiducioso, lui deve esserlo perché è in un ambiente che lo vuole e aspetta che faccia gol. Penso sia un discorso di inserimento. Il campionato italiano è molto formativo, ed è il secondo più bello al mondo dopo quello inglese. È molto più difficile. Hai meno spazi, ti giocano addosso, c’è molta più malizia, le partite sono più sporche. Magari ha bisogno di un pochino in più di tempo per adattarsi”, ha spiegato Allegri.
Nkunku ha così parlato dopo il match contro il Verona, dove è stato nominato MVP: “Sono tornato dopo un infortunio, avevo bisogno di tempo per ritrovare forma fisica, ora mi sto allenando bene e mi sento sempre meglio. Sono momenti… È difficile quando non fai una buona preparazione, ma è importante rimanere positivi”.