I rossoneri si preparano a rivoluzionare il reparto offensivo: potrebbe cambiare tutto nel mercato di gennaio
Aria di cambiamento per il Milan, che potrebbe agire sul mercato per stravolgere il suo attacco già a gennaio. Uno dei maggiori indiziati a lasciare Milanello è Santiago Gimenez, arrivato lo scorso inverno: la punta messicana non è mai riuscita a convincere in rossonero, e potrebbe essere ceduta per fare spazio a un nuovo giocatore con le caratteristiche più vicine a ciò che vuole il tecnico Massimiliano Allegri.
Sulle sue tracce ci sono club di Premier League: secondo i rumors il Diavolo è anche aperto a un prestito con obbligo di riscatto fissato a 20 milioni di euro, un prezzo decisamente inferiore ai 30 milioni di euro versati al Feyenoord quasi un anno fa.
Tra i sostituti ci sono nomi roboanti come quelli di Robert Lewandowski e Mauro Icardi, ma anche giovani promesse come Franculino Djú, attaccante del Midtjylland e della nazionale guineense che ha stupito l’Europa nelle ultime settimane. Franculino è valutato intorno ai 18 milioni di euro circa ed è seguito anche da diverse società inglesi: ecco perché i dirigenti rossoneri vorrebbero giocare d’anticipo per assicurarsi subito il giocatore.
Il giovane attaccante classe 2004, in grado di giocare su tutto il fronte offensivo, è cresciuto nelle giovanili del Benfica e si è messo in luce quest’anno nel campionato danese e in Europa League. Per lui già 17 reti in questa stagione.