Mercato Milan, la stella va via a prezzo scontato: piace un nuovo talento per l’attacco

Articolo di Aldo Seghedoni

I rossoneri si preparano a rivoluzionare il reparto offensivo: potrebbe cambiare tutto nel mercato di gennaio

Aria di cambiamento per il Milan, che potrebbe agire sul mercato per stravolgere il suo attacco già a gennaio. Uno dei maggiori indiziati a lasciare Milanello è Santiago Gimenez, arrivato lo scorso inverno: la punta messicana non è mai riuscita a convincere in rossonero, e potrebbe essere ceduta per fare spazio a un nuovo giocatore con le caratteristiche più vicine a ciò che vuole il tecnico Massimiliano Allegri.

Sulle sue tracce ci sono club di Premier League: secondo i rumors il Diavolo è anche aperto a un prestito con obbligo di riscatto fissato a 20 milioni di euro, un prezzo decisamente inferiore ai 30 milioni di euro versati al Feyenoord quasi un anno fa.

Tra i sostituti ci sono nomi roboanti come quelli di Robert Lewandowski e Mauro Icardi, ma anche giovani promesse come Franculino Djú, attaccante del Midtjylland e della nazionale guineense che ha stupito l’Europa nelle ultime settimane. Franculino è valutato intorno ai 18 milioni di euro circa ed è seguito anche da diverse società inglesi: ecco perché i dirigenti rossoneri vorrebbero giocare d’anticipo per assicurarsi subito il giocatore.

Il giovane attaccante classe 2004, in grado di giocare su tutto il fronte offensivo, è cresciuto nelle giovanili del Benfica e si è messo in luce quest’anno nel campionato danese e in Europa League. Per lui già 17 reti in questa stagione.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati