Mercato Milan, il prossimo bomber gioca già in Serie A

Articolo di Ernesto Villa

La società rossonera vuole regalare un nuovo centravanti a Massimiliano Allegri.

Finora Cristopher Nkunku e Santiago Gimenez hanno deluso le aspettative di Massimiliano Allegri e dei tifosi del Milan: il primo è in evidente ritardo di condizione e pare non essersi ancora ambientato in rossonero, il secondo segna pochissimo e sembra non essere funzionale al progetto del nuovo corso del Diavolo. L’urgenza di un nuovo centravanti è evidente a tutti e da tempo Igli Tare sta lavorando per regalare a Massimiliano Allegri un bomber affidabile che possa aiutare la squadra a  continuare a battagliare nelle primissime posizioni di classifica. L’idea è quella di intervenire già nella sessione di gennaio.

Secondo le ultime indiscrezioni, il Milan sarebbe tornato sulle tracce di Moise Kean, sondato anche in estate. Il centravanti della Fiorentina non può certo essere soddisfatto della situazione della squadra gigliata (ultima in classifica con appena 6 punti) e il recente ‘caso’ durante la sfida con il Sassuolo potrebbe essere decisivo. L’episodio si è verificato nei primi minuti della partita giocata al Mapei Stadium. Al 9′ i gigliati hanno guadagnato un calcio di rigore grazie al fallo di Muric su Parisi, ma i giocatori viola hanno litigato al momento della battuta del tiro dal dischetto. Mandragora si è avvicinato per battere il rigore ma Kean è intervenuto, con l’intenzione di calciare lui il penalty. L’attaccante azzurro si è piazzato davanti alla palla e ha scambiato alcune parole con Mandragora. Lo stallo si è prolungato fino all’intervento del capitano della Fiorentina, Ranieri, che ha allontanato Kean permettendo a Mandragora di battere e segnare il calcio di rigore che ha portato in vantaggio la Viola.

La Fiorentina, nonostante il brutto episodio, non vorrebbe far partire Moise Kean a gennaio ma la volontà del calciatore sarà decisiva: se punterà i piedi per lasciare Firenze, sarà difficile per il club opporsi alla sua decisione. Il Milan potrebbe chiedere aiuto a Rafael Leão, grande amico di Kean, per oliare gli ingranaggi della trattativa. Per permettere l’approdo a Milano dell’attaccante della Nazionale, è necessaria una cessione: se fino a poche ore fa Santiago Gimenez era il maggior indiziato a partire per fare posto ad un nuovo attaccante, ora le nubi si stanno addensando su Christopher Nkunku, un altro giocatore che ha iniziato malissimo la sua avventura in rossonero. L’attaccante francese, arrivato dal Chelsea per 40 milioni di euro circa, sta facendo fatica ad imporsi in Italia.

L’ex Chelsea, una prima punta atipica, al momento non riesce ad adattarsi agli schemi di Allegri, e finora ha giocato in tutto 11 partite, segnando un gol in Coppa Italia contro il Lecce.

Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Bergamo, collabora con Sportal.it dal 2018 coordinando il lavoro sui social e non disdegnando le trasferte. È tra i fondatori di un'associazione giovanile che organizza eventi in provincia di Milano. Ha gusti musicali discutibili.

TG SPORT

Articoli correlati