La società rossonera è da tempo al lavoro per individuare un nuovo estremo difensore.
Continua senza sosta il casting del Milan per individuare il nuovo portiere: Igli Tare e i suoi collaboratori stanno sondando tantissimi profili per sostituire Mike Maignan, in scadenza di contratto al termine della stagione. Il futuro dell’estremo difensore francese è in bilico: i rossoneri sarebbero contentissimi di rinnovargli il contratto ma c’è una grande differenza tra domanda e offerta. La scorsa estate Giorgio Furlani e l’entourage del portiere si sono incontrati per capire come continuare insieme ma non è stata raggiunta un’intesa, i colloqui si sono interrotti e da allora non ci sono sviluppi.
Il Milan ha una tifosa speciale: le foto di Melissa Satta in rossonero
Tra le varie ipotesi del Milan per sostituire Mike Maignan c’è anche quella che porta ad Andriy Lunin, chiuso al Real Madrid dalla concorrenza di Thibaut Courtois. Il giovane portiere ucraino ha voglia di dimostrare il suo valore ma nei Blancos non c’è spazio per lui e in estate potrebbe cambiare aria, magari grazie all’aiuto del suo grande amico Luka Modric. Tra i due c’è un grande rapporto di amicizia e l’esperto centrocampista potrebbe intervenire in prima persona per convincere Lunin a trasferirsi a Milano. Già in passato il nome dell’ucraino è stato valutato dalla dirigenza del Milan: dopo il turbolento addio di Gianluigi Donnarumma, i rossoneri hanno valutato anche Lunin ma alla fine hanno deciso di puntare su Mike Maignan.
Oltre alla questione portiere, il Milan deve anche risolvere il problema dell’attaccante: se Santiago Gimenez lascerà Milano a gennaio, il club rossonero potrebbe puntare forte su Jean-Philippe Mateta, attaccante del Crystal Palace in scadenza di contratto nel 2027. Le trattative per il rinnovo dell’accordo sono al momento bloccate e gli agenti del giocatore francese di origini congolesi si stanno guardando intorno alla ricerca di una soluzione. Sulle sue tracce ci sono varie big inglesi ma il bomber vuole essere sicuro di giocare con continuità anche per non perdere il posto conquistato a fatica nella nazionale maggiore francese.
Secondo i rumors il Milan sarebbe pronto a mettere sul tavolo fino a 40 milioni di euro per ottenere il cartellino del giocatore francese, che in questa stagione ha segnato 7 reti in 14 partite contribuendo al sesto posto della squadra londinese nella classifica di Premier League. Quello di Mateta è solo uno dei tanti nomi sul tavolo degli uomini mercato rossoneri, che stanno seguendo in Premier League anche il nazionale tedesco Fullkrug, al momento in difficoltà al West Ham, e Fabio Silva del Borussia Dortmund. Il Milan sta intanto per chiudere un acquisto sulla fascia: Juan Arizala sta per vestire il rossonero. Il terzino sinistro colombiano, classe 2005, è in arrivo in Italia dal Deportivo Independiente Medellin.