Mercato Milan: è il giorno di Fullkrug ma si lavora già su un altro colpo

Articolo di Fabrizio Ponciroli

Attesa la classica fumata bianca per oggi. Il centravanti tedesco arriva in prestito con diritto di riscatto.

L’attesa è finita. Il Milan sta per abbracciare il suo nuovo numero 9. Il tecnico Allegri avrà presto a disposizione (salvo imprevisti dell’ultima ora) l’attaccante tedesco Fullkrug, che andrà a rimpolpare il reparto offensivo del Diavolo, al momento orfano di un vero centravanti puro dopo l’infortunio di Gimenez. La fumata bianca è attesa in giornata, visto che i dettagli dell’operazione sembrano ormai definiti anche nei più piccoli dettagli. Avere Fullkrug in tempi rapidi era l’obiettivo primario di Tare, uomo mercato del Milan.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il West Ham avrebbe dato l’ok alla partenza dell’attaccante teutonico con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il giocatore dovrebbe intascare 1,3 milioni di euro da qui al termine della stagione. Per riscattarlo, il Milan dovrà sborsare una cifra attorno ai 13 milioni di euro. Ovviamente, si tratta di indiscrezioni. Ciò che preme alla società rossonera è averlo a Milanello il prima possibile e iniziare così ad istruirlo su cosa significa essere il 9 al Milan.

Anche perchè, a questo punto, Tare si concentrerà su altro, ovvero trovare un difensore centrale che possa dare un contributo importante alla causa rossonera. Serve un giocatore di qualità che possa diventare un’alternativa valida agli attuali titolarissimi, soprattutto in caso di infortuni. In pole position ci sarebbe ormai Disasi. Il centrale francese non riesce ad avere spazio al Chelsea ed è pronto a fare le valigie per mettersi in gioco altrove. Il Milan sta valutando diversi aspetti prima di provare a chiudere la trattativa ma la sensazione è che Disasi sia il profilo giusto.

Con questi due nuovi rinforzi, è chiaro che il tecnico rossonero Allegri avrà più risorse in una rosa che, soprattutto ultimamente, è sembrata un po’ corta. Ci vorrà chiaramente del tempo per inserire i volti nuovi ma almeno, a stretto giro, il Milan avrà delle alternative importanti in più da sfruttare.

Da capire se, a fronte di questi più che probabili due nuovi arrivi, la società rossonera deciderà di cedere qualche elemento della rosa, magari qualcuno che sta faticando a trovare minuti o che non convince pienamente. Si è fatto anche il nome di De Winter, anche se non ci sono conferme in merito.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati